
Roma, 1 luglio 2015 – Il Comitato Internazionale Paralimpico di Danza Sportiva in Carrozzina (IPC Wheelchair Dance Sport) ha annunciato che i Campionati del Mondo 2015 si terranno a Roma, presso il prestigioso Centro Tecnico Federale della FIB.
Si attendono oltre 160 atleti internazionali provenienti da quasi 30 Paesi, pronti a sfidarsi in diverse discipline e categorie. Per la prima volta, verranno disputate le gare freestyle e singolo, introdotte ufficialmente nel 2014.
Queste novità portano il numero complessivo di medaglie disponibili a 14, suddivise tra le classi 1 e 2.
Xavier Gonzales, CEO del Comitato Internazionale Paralimpico, ha dichiarato:
“Siamo entusiasti di portare i Mondiali a Roma e di vedere il debutto del freestyle e delle categorie singole. I Campionati del Mondo rappresentano il sogno per ogni ballerino e siamo grati alla FIDS per il loro contributo nel rendere questo evento possibile. Sono certo sarà un’esperienza indimenticabile.”
Anche il Presidente FIDS, Christian Zamblera, ha espresso entusiasmo:
“Ospitare per la prima volta in Italia i Mondiali di Danza Sportiva Paralimpica è un grande onore. Siamo fieri di aver incluso questo evento nel calendario autunnale e speriamo sia l’inizio di una collaborazione sempre più forte con l’IPC.”
Comments are closed here.